In un mondo sempre più attento all’ambiente, in VALPAINT, la scelta di fornitori green, sta diventando un’esigenza sempre più importante. Le aziende, sia di grandi dimensioni che di piccole entità, hanno la responsabilità di ridurre il proprio impatto ambientale e di contribuire ad un futuro più sostenibile. La scelta di partner qualificati che condividono gli stessi principi di VALPAINT è un passo importante per ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire ad un futuro più sostenibile.
Barattoli certificati Plastic Second Life. Il logo Plastic Second Life è un’etichetta ambientale che certifica i prodotti e gli articoli realizzati con plastica riciclata post-consumo.
Il logo certifica:
- l’utilizzo di una percentuale di plastica riciclata post-consumo compresa tra il 30% ed il 50%
- la tracciabilità della plastica riciclata utilizzata
- la conformità ai requisiti di qualità stabiliti dall’IIP
Il logo aiuta a promuovere l’utilizzo di plastica riciclata, che è una soluzione fondamentale per ridurre l’inquinamento da plastica.
Solo nell’anno 2023, grazie all’impiego di questa Plastic Second Life, abbiamo risparmiato oltre 44.000 Kg di plastica vergine.
I Cataloghi VALPAINT e le Etichette dei barattoli sono realizzati su carta FSC.
La carta FSC è una carta certificata dal Forest Stewardship Council, un’organizzazione internazionale non governativa che mira a promuovere la gestione forestale responsabile in tutto il mondo.
La certificazione FSC garantisce che la carta sia prodotta da foreste gestite in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente, delle comunità locali e dei diritti dei lavoratori.
Gli inchiostri utilizzati dai nostri fornitori per le stampe dei Cataloghi VALPAINT sono a base vegetale, quindi conformi alle nostre richieste per garantire un futuro più sostenibile.