Il rivestimento della cucina è fondamentale perché deve proteggere le pareti da schizzi d’acqua, come pure agenti chimici per la pulizia o sostanze organiche ecc…, quindi occorre utilizzare un materiale che abbia buone caratteristiche tecniche.
Dietro al lavello e ai fuochi c’è la necessità di avere una superficie che si possa facilmente pulire anche con prodotti aggressivi.
Inoltre la superficie non deve far penetrare liquidi sia chimici che organici.
Non sempre però il rivestimento cucina riesce a concentrare i gusti personali e la funzionalità, non dimentichiamoci che dovrà essere in armonia con i colori della cucina e della casa e si dovrà abbinare al pavimento. Soluzioni più contemporanee rompono le regole con scelte che contrastano con l’ambiente circostante.
Una soluzione funzionale e chic è il nostro VALPAINT E-VOLUTION.
Resistente all’acqua, al calpestio, e all’aggressione di sostanze chimiche, consente di realizzare superfici continue, particolarmente apprezzate nella progettazione dell’architettura di interni, non solo per il loro aspetto estetico, ma anche per la semplicità di manutenzione e, non ultimo, per ottenere superfici con un alto grado di igienicità. Può essere applicato su numerose supporti e con molteplici effetti decorativi.
Inoltre VALPAINT E-VOLUTION non deve necessariamente solo essere applicato come rivestimento della cucina, ma si può utilizzare anche per le restanti pareti come pure per i pavimenti, formando così un tutt’uno con l’ambiente.
Il sistema decorativo VALPAINT E-VOLUTION, ha anche il grande vantaggio di poter essere applicato direttamente sulle mattonelle, sia sul rivestimento verticale che a pavimento, creando una superficie decorata che conferisce una nuova immagine a superfici vecchie e obsolete. Offre l’opportunità di ristrutturare e rinnovare gli spazi, senza interventi massici di edilizia, con conseguente risparmio di tempo e denaro.