Rococò Travertino è un rivestimento decorativo a spessore, per esterno ed interno, che permette di riprodurre l’effetto del travertino, evidenziandone le tipiche venature naturali.
A basso impatto ambientale, il prodotto è impermeabile agli agenti atmosferici e alle muffe. Rococò Travertino aderisce perfettamente ad ogni tipo di supporto murale e consente di riprodurre, con l’uso di una spatola e la tecnica manuale dell’applicatore, l’effetto del marmo travertino.
Il marmo travertino, con il suo aspetto poroso, sfuma tra le nuance delicate che vanno dal bianco al nocciola, e fu utilizzato nella costruzione dei più importanti edifici e monumenti dell’antica Roma. Questo materiale, oltre ad esprimere la bellezza e durevolezza della pietra naturale, ricorda gli antichi tempi.
Il rivestimento Rococò Travertino viene consigliato per il restauro delle facciate di edifici storici. Negli ambienti interni, grazie alla sua eleganza riesce a conciliarsi efficacemente con i diversi stili dell’interior design.