Abbiamo scelto di porre ancor di più l’attenzione verso l’ambiente in diversi modi, ma tutti finalizzati verso lo stesso obiettivo di ecologicità:
I prodotti VALPAINT rispettano la Direttiva 2004/42/CE e si attestano tutti come prodotti “VOC LOW”. Alcuni hanno un aspetto ancora più GREEN, e sono “VOC ZERO”.
Le Classi da A+ a C si riferiscono al Decreto N° 2011-321 del 23 Marzo 2011 del Ministero Francese dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e della Casa. La Classe A+ indica il più basso livello previsto di emissioni indoor di sostanze dannose.
I prodotti VALPAINT, contraddistinti da questo logo, hanno ottenuto la prestigiosa certificazione F**** (F-Four stars), che attesta, secondo i restrittivi standard giapponesi JIS A 1902-3, che i prodotti VALPAINT sviluppano i più bassi livelli di formaldeide previsti.
Solventi ed isocianati sono dannosi per l’ambiente e per la salute umana. I prodotti senza solventi ed isocianati sono Ecologici.
Abbiamo tolto dai nostri prodotti IPA (Idrocarburi policiclici aromatic), APEO (Alchilfenoli Etossilati), formaldeide ed ammoniaca, poiché sono dannosi per l’ambiente e per la salute umana.
I barattoli in plastica utilizzati da VALPAINT sono in PP, 100% riciclabili, compreso il manico. Inoltre, per la colorazione della plastica, vengono utilizzati master non tossici (senza piombo o altri metalli pericolosi).