La Fiera dell’Edilizia Leggera – FEL, che si è tenuta dal 15 al 18 novembre a Milano, è un evento di spicco per il settore professionale del colore in edilizia. E noi di VALPAINT, come azienda leader nella produzione di pitture decorative per interni ed esterni, non potevamo mancare.
Il FEL è stata un’opportunità straordinaria per presentare gli ultimi prodotti realizzati e mettere in mostra il nostro impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di pitture decorative all’avanguardia.
I visitatori dello stand (professionisti del settore, architetti, designer e appassionati di decorazione d’interni ed esterni) hanno potuto ammirare una vasta gamma di pitture decorative di altissima qualità, dove design estetico e funzionalità si uniscono per soddisfare non solo le richieste del settore dell’edilizia, ma anche le esigenze estetiche più raffinate del mondo dell’interior design.
Grazie al nostro team ed al laboratorio interno di ricerca e sviluppo, durante questa fiera, abbiamo mostrato prodotti dalle ottime capacità estetiche e tecniche, dimostrando ancora una volta quanto per VALPAINT sia importante realizzare prodotti che soddisfino una clientela sempre più esigente dal punto di vista estetico, ma anche le richieste tecniche del settore delle costruzioni.
Tra i prodotti in evidenza, anche una delle novità 2024: lo JUTA, pittura decorativa che evoca la bellezza e l’autenticità delle fibre naturali.
Le dimostrazioni pratiche per raccontare le potenzialità delle pitture decorative VALPAINT
Uno degli elementi distintivi della nostra partecipazione al FEL è stata le varie dimostrazioni pratiche che hanno trasformato lo stand non solo in spazio espositivo, ma anche in laboratorio in cui professionisti del settore e appassionati di design hanno avuto l’opportunità di vedere i prodotti VALPAINT nella loro applicazione.
Le dimostrazioni hanno offerto uno sguardo approfondito sulle infinite possibilità realizzative offerte dalle nostre pitture decorative. I nostri esperti hanno illustrato le tecniche di applicazione che consentono di ottenere effetti unici, dando vita a superfici che vanno oltre la mera funzionalità, per trasformarsi in vere opere d’arte. Dai rivestimenti murali tridimensionali alle finiture che replicano l’aspetto di materiali naturali, le dimostrazioni hanno evidenziato la versatilità e l’estetica impeccabile dei prodotti VALPAINT.
JUTA: VALPAINT rivela il futuro della decorazione con la presentazione del nuovo prodotto 2024
La Fiera dell’Edilizia Leggera è stata anche l’occasione per presentare una delle nostre novità per il 2024: JUTA, la pittura decorativa che evoca le texture ed i colori delle fibre naturali.
JUTA di VALPAINT: la pittura decorativa dall’anima naturale
La juta è da sempre considerata il tessuto green per eccellenza. Questa fibra vegetale, derivante dalle piante della specie corchorus, è completamente riciclabile e biodegradabile e, grazie ai suoi riflessi lucenti e cangianti, viene anche chiamata “fibra d’oro”.
Le varietà naturali della juta, dalla tonalità bianca a quella rosso-bruna, hanno ispirato la creazione di una pittura decorativa unica, dal carattere naturale e distintivo.
JUTA di VALPAINT, infatti, si “smaterializza” per trasformarsi in una pittura decorativa che evoca la bellezza e l’autenticità delle fibre naturali. Questa innovativa pittura decorativa all’acqua per interni offre una texture che esalta la trama e l’ordito del tessuto originale, creando un effetto disomogeneo di grande impatto.
L’ispirazione della juta si riflette nelle nuance contemporanee di questa pittura, che offre un design particolare ma al contempo attuale. Perfetta per arredare ambienti ricercati e di design, JUTA di VALPAINT rappresenta il futuro della decorazione, dal momento che riesce a coniugaresostenibilitàe stile in un’unica innovativa soluzione.
La nostra partecipazione alla Fiera dell’Edilizia Leggera ha dimostrato il nostro impegno costante nella ricerca dell’eccellenza di prodotto. Guardiamo al futuro, anticipando le tendenze e cercando di rispondere in maniera innovativa alle esigenze in continua evoluzione del mercato.