Con il Natale che si avvicina cresce la voglia di colori scintillanti, ed oro e argento la fanno da padrona sugli addobbi dell’albero, nelle decorazioni e nelle carte da regalo.
Ma questi colori vanno bene solo a Natale? Di certo avere una casa in pieno stile natalizio anche in agosto non è il massimo, ma usati accuratamente anche questi colori possono entrare a tutto tondo nella decorazione della casa.
Già gli accessori (come specchi e cornici) ma anche i mobili stessi hanno già sdoganato i colori oro e argento. Valpaint nella sua gamma di pitture decorative offre tante possibilità di decoro delle pareti con questi colori, dai molteplici effetti, ciascuno diverso dall’altro.
Oro e argento puro: scegli Sabulador Soft
Se l’effetto che desideri ottenere è quello proprio dell’oro il decorativo che fa per te è Sabulador Soft, l’intensità dei colori e la sua brillantezza ti lasceranno senza parole. Ma si fa presto a dire semplicemente oro: perché le nuance di oro (ORO 200) proposte sono diverse e cambiano a seconda della base colori con cui viene mescolato. Idem per l’Argento 100.
Una variante interessante è il colore Alluminio 300.
Effetti metallici
Se l’effetto oro e argento lo desiderate più metallico, i decorativi che fanno per voi sono Klondike, Klondike Light per un risultato moderno e attuale, Artecò 7 Metal per un effetto più classico.
Eleganza pura: l’effetto delle stoffe
Un effetto liscio come la seta grazie a Valsetin, oppure la preziosità di tessuti come lo shantung e/o il velluto se scegliete la delicatezza di Polistof e di Polibril.
Glitter oro e argento
Se invece il tocco di questi colori lo desiderate solo scintillante vi viene in aiuto l’Additivo Star, da aggiunger ai decorativi Valpaint: disponibile in sei colori non mancano ovviamente l’oro e l’argento.
Nella foto: Sabulador Soft con i glitter argento dell'additivo Star.